Cronaca

Siracusa, nuovi contagi in ospedale. Colpiti geriatria e stroke unit

SIRACUSA – Nuovi casi di positività al Covid-19 all’ospedale “Umberto I” di Siracusa, dove la situazione si sta complicando sempre di più e rischia si sfuggire di mano. Dopo cardiologia e oncologia, Pronto soccorso e medicina interna, il coronavirus si è “infiltrato” anche nel reparto di geriatria dove ci sarebbero 5 pazienti positivi al virus. Tampone positivo anche per due medici e un’infermiera della stroke unit.

Tutto questo dopo il blocco dei ricoveri nell’Unità operativa semplice di Geriatria deciso a seguito della notizia della positività di una paziente del reparto e mentre altri sono in attesa dell’esito. Il direttore del reparto aveva già deciso il blocco transitorio dei ricoveri chiedendo la sanificazione urgente dei locali.

Tra unità semplici e operative colpite, al momento, si registrano cardiologia, medicina interna (con Geriatria e stroke unit), oncologia e Pronto soccorso. Il nosocomio aretuseo rischia dunque diventare un focolaio dell’epidemia, tra le infuocate polemiche di questi ultimi giorni soprattutto in seguito al servizio di Report andato in onda lunedì sera su Rai 3.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto