Politica

Siracusa, nuovo ospedale, Marziano: “Nessuna perdita dei finanziamenti”

SIRACUSA – “Nessuna perdita dei finanziamenti per il nuovo ospedale di Siracusa”. La notizia è stata confermata dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, a seguito di un confronto sulla vicenda con l’assessorato regionale alla Sanità.

“Smentiamo – ha dichiarato l’assessore regionale Marziano -, dunque, la notizia falsa della perdita dei fondi. La voce riguardante la nuova struttura sanitaria siracusana non è stata inserita nel primo stanziamento di 60 milioni di euro destinati alla Regione Sicilia perché sono stati finanziati interventi con carattere di urgenza e di minore entità. Il finanziamento del nuovo ospedale, invece, avverrà successivamente, una volta scelta la sede in cui costruirlo, decisione definitiva avvenuta in questi giorni”.

“Bisogna immediatamente – ha sottolineato l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale – che Azienda sanitaria e Comune di Siracusa si attivino con le comunicazioni istituzionali necessarie per l’inserimento del finanziamento nell’elenco delle opere destinate alla Regione Siciliana”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto