Politica

Siracusa, nuovo ospedale, Vinciullo: “La delibera del Comune non è stata pubblicata”

SIRACUSA – Vincenzo Vinciullo, ex deputato regionale, interviene in merito al nuovo ospedale di Siracusa, che ha ricevuto il via libera direttamente dal Presidente della Regione, Nello Musumeci.

Il Governo regionale, per non rispondere sui criteri che sono stati adottati nella suddivisione dei 19.730.050 euro, in cui la provincia di Siracusa è stata mortificata come mai prima di adesso – tuona Vincillo – rilancia la proposta del nuovo ospedale, attraverso la convocazione del sindaco, del presidente del Consiglio comunale e del Commissario della ex Provincia, che non capiamo cosa c’entrerebbe con il nuovo ospedale di Siracusa”.

Vinciullo fa notare che ancora manca la delibera del Comune: “In tutta questa vicenda – spiega Vinciullo – c’è un solo neo: la delibera di Giunta non è stata ancora pubblicata e pertanto, prima di commentarla, attendo che venga pubblicata in maniera che vi sia riportata anche l’indicazione di dove e di come il governo regionale voglia prendere le risorse”.

“Al momento – ha concluso Vinciullo – anche a causa del lungo commissariamento a cui questo governo sta costringendo l’Asp di Siracusa, non mi pare che vi siano risposte positive da dare ai cittadini”.

 

(Foto di repertorio)


getfluence.com
In alto