Archivio

Siracusa. oggi e domani al Monumento di largo Cappuccini recitazione, musica e danza sui temi della Tradizione e del Viaggio

palazzo_vermexio

“Siracusa d’amare”, oggi e domani al Monumento di largo Cappuccini: recitazione, musica e danza sui temi della Tradizione e del Viaggio

“Diari di stoffa, diari di pietra” è il tema della seconda serata della rassegna voluta dal Comune, assessorato alle Politiche culturali, nell’ambito del programma “Siracusa d’amare”. L’appuntamento di oggi è alle 21 al Monumento ai caduti italiani in Africa, in largo Cappuccini.

La serata, presentata da Mimmo Contestabile, avrà per tema la Tradizione e sarà introdotta da Giusi Norcia. Poi si esibiranno attori, ballerini e musicisti, che con le loro performance intendono dare un contributo alla valorizzazione della città proponendo spaccati di vita siracusana.

Il progetto vuole essere un richiamo alle radici e si sviluppa lungo tre serate. Quella di ieri è stata dedicata al mare; domani, col titolo “Le città del mondo”, sarà affrontato il tema del Viaggio. Anche domani appuntamento alle 21 al Monumento ai caduti italiani in Africa.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto