Archivio

Siracusa. On.li Amoddio e Cirone: fare chiarezza sul trasferimento dei funzionari della Sovrintendenza

sofia amoddio

marika cirone

 

 

 

 

 

 

 

Intervento congiunto delle onorevoli Sofia Amoddio e Marika Cirone di Marco sul trasferimento dei funzionari della Sovrintendenza di Siracusa.

Per l’Amoddio: “Il trasferimento ad altre funzioni dei dirigenti della Soprintendenza di Siracusa lungi dal rappresentare una normale rotazione assume i connotati di un atto politico punitivo che segue gli atti precedenti compresa la revoca della Soprintendente Basile”. “Quanto accaduto è estremamente grave  e ritengo che vada affrontato non solo a livello di ricorsi amministravi ma anche attraverso un chiarimento politico con il governo regionale”.

Per la Cirone di Marco invece “L’ultimo colpo di maglio inferto alla Sovrintendenza più strategica per l’intera Sicilia è stato consumato in piena vacatio con il nuovo Governo alle porte”. “Ho lavorato – prosegue la Cirone Di Marco – per interrompere una gestione che ha rilevato il suo volto più malevolo nei confronti di una dirigenza impegnata a tutelare i nostri beni comuni più preziosi”. “il nuovo Assessore regionale ai Beni Culturali, al quale rivolgo pensieri augurali, avrà tra i suoi primi compiti di ripristinare la legalità e dare serenità al territorio”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto