Cronaca

Siracusa, operazione dell’Arma nel “Bronx” aretuseo: tre arresti per droga

SIRACUSA – Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del  Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno svolto un servizio antidroga, nel quartiere denominato “Bronx”, nella zona nord della città.

I Carabinieri, allertati dalle numerose macchine e moto che transitavano in prossimità di alcuni condomini di questo quartiere, ed avendo rilevato una serie di comportamenti sospetti dei soggetti che si muovevano tra i cortili dei condomini e le strade del quartiere, hanno effettuato un controllo mirato che ha portato a segnalare 4 persone alla Prefettura di Siracusa, tra cui due minori, quali assuntori e ad arrestare per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Nillo Carmelo, di Siracusa, classe 1986, pregiudicato, Di Natale Carmelo, classe 1975, e Salemi Francesco, classe 1968, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Siracusa, entrambi siracusani con precedenti di polizia.

A seguito di perquisizione delle abitazioni degli arrestati, è stato rinvenuto quasi mezzo chilo di marijuana, parte già suddivisa in 60 dosi preconfezionate e, il rimanente quantitativo, suddiviso in otto buste di plastica e involucri per alimenti. Inoltre è stato recuperato quasi un grammo di cocaina all’interno del w.c., che uno degli arrestati ha tentato invano di gettare alla vista delle Forze dell’Ordine oltre a tre bilancini di precisione, usati per preparare le dosi, nonché materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e la somma in contanti di euro 213, presumibile provento dell’attività di spaccio. Inoltre nell’abitazione del Di Natale sono state rinvenute, illegalmente detenute, sei cartucce per pistola cal. 7,65 e 5 cartucce per fucile cal. 12.

I tre arrestati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, sono stati tradotti presso la casa circondariale di “Cavadonna”, in attesa di giudizio.


In alto