Sport

Siracusa, pallanuoto, dimissioni Giannouris, l’Ortigia affidata a Gino Leone

SIRACUSA – È durato pochi mesi l’idillio tra il tecnico greco Yannis Giannouris e l’Ortigia di pallanuoto maschile che milita nel campionato di Serie A1. Ieri sono state ufficializzate le dimissioni dell’allenatore biancoverde, decise per motivi personali. La squadra, dopo un buon inizio, alla ripresa del campionato era incappata in due sconfitte consecutive.

L’Ortigia quindi è stata affidata temporaneamente a Gino Leone che sarà in panchina, sabato prossimo, nella trasferta di Bogliasco.

Ecco le dichiarazioni del tecnico greco: “Ringrazio i presidenti Valerio Vancheri e Peppe Marotta per l’onore datomi con dandomi nel lavorare per la prestigiosa e storica Società del Circolo Canottieri Ortigia. I motivi personali li ho spiegati alla Società e condivisi pienamente con l’intero gruppo dirigente. Vado via da amico e tifoso dell’Ortigia”.

“La prima squadra ha avuto un avvio piuttosto positivo avendo raccolto, già prima della conclusione del girone di andata, lo stesso numero di vittorie ottenute nell’intera passata stagione. Mi auguro – ha concluso l’ormai ex tecnico dell’Ortigia – che la squadra continui su questa strada e ovviamente lascio a Gino Leone il mio personale e sincero in bocca al lupo”.


In alto