Siracusa, Pasquale Saetta nuovo responsabile provinciale di FutureDem
SIRACUSA – Il Direttivo nazionale FutureDem ha approvato all’unanimità il nome di Pasquale Saetta quale nuovo Responsabile locale per la provincia di Siracusa. A partire già dai prossimi giorni, il gruppo FutureDem provinciale si riunirà per programmare attività ed iniziative, anche in vista dei futuri appuntamenti che coinvolgeranno tutto il territorio nazionale. FutureDem è una rete di donne e uomini, per lo più giovani militanti prevalentemente dell’area del centrosinistra, che intendono dare vita a progetti di buona politica ed a nuovi modelli associativi. Ogni anno, l’Associazione organizza le cosiddette “Schools”, ovvero scuole di formazione politica che affrontano temi di volta in volta diversi, ma sempre di grande sensibilità nazionale.
Il percorso di Saetta all’interno di FutureDem è iniziato nel novembre del 2014 e da allora tanti sono stati i momenti associativi a cui ha preso parte. Tra i più importanti, si ricorda, il Congresso nazionale FutureDem nel gennaio del 2015 e la scuola di formazione estiva tenutasi proprio nella provincia aretusea. In quest’ultima occasione, i ragazzi di FD Siracusa, sono stati partecipanti ed organizzatori della “Summer School” 2015, alla quale intervennero relatori di vari settori e provenienti da ogni parte d’Italia.
“Vorrei ringraziare per la mia nomina i componenti del Direttivo nazionale, che mi hanno così manifestato stima e fiducia ed il Coordinatore regionale Stefano Dell’Arte, con il quale già da due anni prosegue un rapporto di amicizia e collaborazione.” – afferma Pasquale Saetta – “Noi ragazzi di FutureDem crediamo nella politica buona, ma soprattutto nella buona politica; in una politica della cultura e fatta con il cuore. Ci impegneremo a mantenere sempre alto il nome della nostra Associazione nella provincia di Siracusa, sviluppando, con la collaborazione di tutti i soci, i seguenti punti: Maggiore presenza di FutureDem nelle istituzioni e nella società civile; Organizzazione di eventi finalizzati a sensibilizzare la cittadinanza su tematiche locali e regionali; Attività volte a promuovere le principali fonti di reddito del nostro territorio, quali turismo, agricoltura ed altre ancora; Creazione di una rete che possa mettere in contatto FD con altre associazioni e gruppi politico-culturali.”