Video

Siracusa, paura per un incendio in contrada Isola. Lambite anche alcune villette

SIRACUSA – Paura questa mattina in contrada Isola a Siracusa per un vasto incendio che si è sviluppato intorno alle 9 in un casolare di via del Faro Massolivieri e che è stato domato solo nel primo pomeriggio. Ecco alcune sequenze dell’intervento dei vigili del fuoco in un breve video.

Due squadre di vigili del fuoco hanno raggiunto la zona, riuscendo ad avere ragione delle fiamme solo dopo alcune lunghe ore. Sembra, dall’alta e densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, che a prendere a fuoco siano stati copertoni e altri imballaggi in plastica presenti all’interno di un casolare. Le fiamme hanno avvolto anche le campagne circostanti, minacciando le villette, ma non è stato necessario evacuarle. Alcuni residenti e curiosi hanno assistito alle operazioni di spegnimento, altri si sono dati da fare, aiutando i vigili del fuoco con pompe e manichette private. A bruciare anche parte della vegetazione spontanea della zona oltre ad un vecchio serbatoio dell’acqua. Sul posto una pattuglia della polizia municipale e i carabinieri, che avranno il compito di stabilire la causa del rogo sulle cui origini dolose però sembrerebbe non vi siano dubbi. L’incendio si è sviluppato nei pressi del Minareto, hotel a 5 stelle e non distante dalla spiaggia di Punta del Pero, già frequentata da un buon numero di vacanzieri.

Fiamme anche in contrada Mazzarona nei pressi della pista ciclabile. Incendio più circoscritto e non particolarmente pericoloso anche se i residenti hanno più volte chiamato i vigili del fuoco. I pompieri però sono impegnati altrove e raggiungeranno la zona solo dopo il completo cessato allarme di contrada Isola.


getfluence.com
In alto