Archivio

Siracusa. Plauso dei Giovani della Cna a Vincenzo Monaco

vincenzo_monacoUn giovane palazzolese ambasciatore dell’eccellenza dolciaria del nostro territorio, una storia che ci piace 

Il raggruppamento dei Giovani Imprenditori di CNA Siracusa esprime un grande ap- prezzamento per i risultati ottenuti dal giovane pasticcere palazzolese Vincenzo Monaco, figlio d’arte e protagonista nella nota azienda di famiglia la Pasticceria Corsino appunto di Palazzolo. La sua presenza da diverse settimana nella competizione culinaria in onda dal lunedì al venerdi su RaiUno denominata “I dolci dopo il tiggì” sta rappresentando motivo di orgoglio per l’intero territorio e da lustro ad una delle tradizioni più apprezzate della pro- vincia di Siracusa, l’arte pasticcera di Palazzolo Acreide.

Vincenzo è presente nella trasmissione da ormai 5 settimane e questa sua performance sta, inevitabilmente, dando lustro ad un pezzo di eccellenza della nostra comunità.

“Queste esperienze ci piacciono molto perché raccontano di una generazione di giovani che si rimbocca le maniche e guarda con coraggio al domani. Una buona rappresentazione di quanto forti siano i valori e le tradizioni di un territorio che può avere ampi margini di competitività sfruttando le proprie eccellenze. L’esperienza di Vincenzo, pur legata ad un programma televisivo, è una bella esaltazione di questi principi che si legano a doppio filo con le bellezze del territorio ed una propensione all’accoglienza che va alimentata e miglio- rata sempre più”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto