Siracusa, Polizia di Stato, cambiano i dirigenti di 4 commissariati su 6
SIRACUSA – Stamattina cambiano i vertici di alcuni uffici della Questura di Siracusa e di quattro dei sei commissariati della provincia aretusea.
Il vice questore aggiunto Giulia Guarino, dirigente della Volanti, è stata trasferita alla Questura di Catania, il vice questore Alessandro Sciacca, dirigente del commissariato di Lentini, è stato trasferito al gabinetto della Polizia scientifica di Catania, il commissario capo Amelia D’Angelo, dirigente del commissariato di Noto è stata trasferita alla Questura di Trapani e il dirigente del commissariato di Augusta, commissario capo Marco Naccarato, è stato assegnato all’ufficio Polizia di frontiera aerea di Catania.
Movimenti interni per il commissario capo Salvatore Pellegrino che dalla squadra mobile andrà a dirigere il commissariato di Priolo Gargallo e di Vanessa Sulfaro che dal commissariato di Priolo Gargallo sarà assegnata alla divisione della polizia anticrimine della Questura di Siracusa.
A dirigere il commissariato di Noto arriverà, dalla Polstrada di Messina, il commissario capo Giuseppe Di Majo e a dirigere il commissariato di Augusta tornerà in provincia, dopo importanti esperienze alla Questura di Catania, il vice questore Antonio Migliorisi.
A dirigere il commissariato di Lentini sarà il commissario capo Roberta Abate, proveniente dalla Questura di Palermo. Infine, dalla Polfer di Torino, è stata assegnata alla Questura di Siracusa il commissario capo Roberta Corsaro che dirigerà le Volanti.
Il questore Roberto Pellicone ha voluto ringraziare “tutti i funzionari che in questi anni hanno fornito un importante contributo alla Questura ed alla collettività siracusana e della provincia, mostrando un notevole impegno con senso di appartenenza e un vivo spirito di abnegazione, raggiungendo apprezzabili risultati nei rispettivi ambiti“, mentre ai nuovi arrivati ha augurato buon lavoro.
(Nella foto di copertina, da sinistra: Giuseppe Di Majo, Salvatore Pellegrino, Antonio Migliorisi, il questore Roberto Pellicone, Roberta Abate, Roberta Corsaro e Vanessa Sulfaro)