News

Siracusa, poliziotti di quartiere in bici per vigilare su Ortigia

SIRACUSA – Oggi, lunedì 14 agosto, è stato avviato il primo servizio di controllo del territorio con l’impiego di due biciclette della Polizia di Stato. Il servizio viene espletato dai poliziotti di quartiere di Ortigia, in servizio all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Tale iniziativa si inquadra in un recente progetto del Dipartimento della P.S., fortemente voluto dal questore dott.ssa Ioppolo, e che ha visto la partecipazione del Rotary club “Siracusa – Ortigia”. Permetterà un’azione di prevenzione e controllo del territorio ancor più rapida e capillare in un territorio come quello di Ortigia che, per le  sue caratteristiche si presta particolarmente al controllo su due ruote.

Già da oggi, quindi, i poliziotti di quartiere vigileranno sulla sicurezza dei cittadini, degli esercenti delle attività commerciali, sui turisti e sui beni culturali che costituiscono il patrimonio del quartiere.

La presentazione del servizio è avvenuta questa stamane alle ore 10,30 al Foro Italico di Siracusa alla presenza dei dirigenti dell’Upgsp e del Commissariato di Ortigia, che hanno illustrato brevemente l’impiego delle pattuglie mobili.


In alto