Politica

Siracusa, postazione 118 di Ortigia aperta solo 12 ore al giorno. Giovanni Cafeo chiede l’intervento del presidente della Regione

SIRACUSA – Un servizio a singhiozzo. La postazione del 118 a Ortigia continua ad essere operativa soltanto per 12 ore al giorno. Una situazione che ha suscitato polemiche da più parti e che ha indotto il deputato regionale Giovanni Cafeo a presentare formale interrogazione all’assessore alla salute, Ruggero Razza, e al presidente della Regione, Nello Musumeci .

“La postazione – dice Cafeo – dovrebbe essere attiva h24, se si considera l’alto afflusso di turisti nel centro storico, in costante aumento negli ultimi anni. L’ospedale cittadino, inoltre, non è facilmente raggiungibile da Ortigia, specie se si tiene conto della situazione del traffico veicolare nelle ore centrali della giornata. Mi pare evidente – conclude Cafeo – che al fine di garantire la tutela della salute dei turisti e dei residenti nell’isola di Ortigia sia auspicabile che il servizio di emergenza 118 venga garantito per senza soluzione di continuità”.

Ieri intanto i militanti siracusani di CasaPound avevano affisso sulla parete della ex casermetta Mazzini uno striscione con su scritto “Postazione 118 aperta subito”.

 

 


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto