Archivio

Siracusa. Presentazione del libro “Come nasce una mafia” di Angelo Migliore

Come nasce e si insedia la mafia nella provincia “babba” di Siracusa, in particolare nella città capoluogo, il suo evolversi e la lotta delle forze dell’ordine e della magistratura. Sono questi i punti focali del libro di Angelo Migliore, ex dirigente della Squadra Mobile di Siracusa negli anni caldi della mafia siracusana, Come nasce una mafia, edito da Morrone.

Una ricostruzione fedele di una delle pagine più nere della storia di Siracusa e della sua provincia, vissuta in prima linea, arricchita dalle testimonianze dirette degli uomini delle forze dell’ordine e della magistratura, che hanno vissuto quei momenti, che l’hanno analizzata, conosciuta, e combattuta. Come nasce una mafia, viene presentato da Libera, associazioni e numeri contro le mafie, e dall’editore Morrone, Lunedì 10 Novembre 2014 alle ore 17,30 nella sede dell’Isisc di via Logoteta 27 a Siracusa.

Alla presentazione, moderata da Corrado Di Pietro. Con l’intervento del folksinger Tonino Bonasera e del flautista Antonino Bonasera.

invito MIGLIORE


In alto