News

Siracusa, pubblicato il bando per la presentazione di progetti per la riqualificazione delle strutture sportive

cittadella-dello-sport

Siracusa – Pubblicato all’Albo pretorio e sul sito del Comune l’avviso pubblico di invito alle associazioni e alle società sportive senza fine di lucro a presentare progetti per la “rigenerazione, riqualificazione e ammodernamento delle strutture sportive di esclusiva proprietà comunale”.

L’Amministrazione- dichiara l’assessore alle Politiche sportive, Pietro Coppa- intende dare attuazione alla legge 9 dello scorso mese di gennaio che permette ai Comuni, a determinate condizioni, di affidare ai sodalizi la gestione gratuita di un impianto sportivo cittadino a condizione che le stesse si facciano cura della sua riqualificazione o del suo ammodernamento”.

Le associazioni sportive interessate dovranno presentare un progetto preliminare accompagnato da un piano di fattibilità economico- finanziaria con la previsione di un utilizzo dell’impianto “teso a favorire l’aggregazione sociale e giovanile”.

I progetti, in busta chiusa e sigillata, dovranno pervenire al Protocollo generale del Comune, in piazza Duomo 4, entro e non oltre le ore 12 del prossimo 4 marzo.

La gestione gratuita dell’impianto avrà una durata proporzionalmente corrispondente al valore dell’intervento che il beneficiario apporterà alla struttura, e comunque non sarà inferiore a cinque anni.


In alto