News

Siracusa, quarta ondata Covid, ristoratore chiude temporaneamente: “Non sono sereno”

SIRACUSA – “Con grande dolore ma con grande responsabilità abbiamo deciso di chiudere momentaneamente il ristorante”. È l’incipit del messaggio affidato ai social da parte del ristoratore siracusano Gianni Cavallaro, che annuncia la chiusura in via cautelativa del proprio locale, il noto “Latteria Mamma Iabica” (nella foto) nei pressi di via Malta, a causa della nuova ondata di Covid nel capoluogo aretuseo come in tutta Italia.

“La situazione attuale, che sembra sia incontenibile in relazione ai contagi, ci ha portato a prendere una decisione sofferta ma dovuta: non vogliamo in nessun modo contribuire al peggioramento di questa realtà rischiando noi stessi ed i nostri clienti – prosegue il ristoratore – Siamo fiduciosi che presto torneremo ad una situazione di normalità e per questo da parte nostra il più sentito e forte augurio di un felice e migliore anno!”.

La scelta di chiudere nei giorni prossimi al Capodanno, nonostante le attuali norme consentano di svolgere l’attività con alcune restrizioni, ha ricevuto un plauso generale sui social network. Ma Cavallaro, raggiunto telefonicamente dalla Redazione, ci tiene a precisare: “È una scelta personale, fatta con grandissima tristezza d’animo, derivata da quanto ho osservato ieri sera con il locale pieno. Con le notizie quotidiane di nuovi contagi, nonostante i ristoranti siano certamente tra i posti più controllati, non riuscivo più a essere sereno. Non sto facendo alcuna critica ai miei colleghi”.

“Questo lavoro per me è una grande passione – aggiunge – Spero che nell’arco di una settimana, passate le feste, la situazione possa migliorare”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto