Il servizio gratuito a chiamata per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti raddoppia. Oltre al numero verde (800.700.999) il Comune e l’Igm hanno attivato un’utenza telefonica (366.7556214) per avvertire il servizio con un Sms. Nel messaggio, l’utente deve indicare: nome, cognome, indirizzo, qualità e quantità del rifiuto; riceverà una risposta con l’informazione del giorno in cui lasciare il rifiuto.
Il servizio rientra nelle attività del centri comunali di raccolta (in contrada Arenaura e a Targia), con il nome “Il tuo quartiere non è una discarica”, lanciato per combattere l’abbandono indiscriminato in strada degli ingombranti. Con questa iniziativa si vuole venire incontro soprattutto alle persone con disabilità o con esigenze specifiche, che non possono conferire i rifiuti direttamente ai centri di raccolta.
I due numeri di telefono sono attivi dal lunedì al venerdì, negli orari di ufficio, e il sabato mattina. Le squadre dell’Igm raccoglieranno tutti i rifiuti ingombranti, compresi quelli elettrici ed elettronici, gli sfalci e le potature. Sono esclusi i materiali prodotti nelle demolizioni.
Siracusa, Raccolta di rifiuti ingombranti. Le richieste anche con un Sms
di
pubblicato il