Siracusa, referendum costituzionale, “Generazione Sì” nuovamente in piazza
SIRACUSA – I ragazzi di “GenerazioneSi – Siracusa” hanno portato a termine la loro seconda iniziativa a sostegno dell’importante appuntamento referendario previsto per il prossimo 4 dicembre. Dopo l’ottimo esito del primo gazebo informativo sui contenuti della riforma costituzionale, organizzato nella prima metà del mese, i giovani militanti hanno deciso di scendere nuovamente in piazza per incontrare e confrontarsi con i cittadini siracusani.
Secondo l’ultimo sondaggio avviato da uno dei vari Istituti di ricerca, il “si” è tornato in leggero vantaggio. Dato molto incoraggiante, se si considera che da giugno scorso la percentuale di elettori per il no era superiore rispetto a quella degli elettori di parte opposta. Durante l’attività, l’attuale Segretario cittadino del Partito Democratico, Marco Monterosso, ha sostenuto i ragazzi del comitato. Monterosso si è complimentato per l’impegno e l’organizzazione, invitando i componenti del gruppo a perseverare fino alla data del voto.
“Siamo sempre più soddisfatti dell’esito degli incontri con la cittadinanza.” – afferma il coordinatore, Pasquale Saetta – “A sostegno del nostro entusiasmo, c’è anche il risultato dell’ultimo sondaggio che conferma una rimonta del si. Anche noi di GenerazioneSi ci sentiamo partecipi di questo traguardo, che ci da la grinta necessaria per proseguire nel nostro programma”.