Lifestyle

Siracusa, riecco le crociere: al porto c’è “Costa Deliziosa”

SIRACUSA – È attraccata poco dopo le 8 di questa mattina e resterà in porto fino alle 16.45, quando salperà alla volta di Catania. Costa Deliziosa è la prima nave da crociera in attività ad arrivare a Siracusa (dove è attualmente in sosta in rada un’altra nave non operativa) dopo il lockdown dovuto al coronavirus.

A bordo 351 passeggeri, tutti italiani, buona parte dei quali scesi stamattina per effettuare le escursioni programmate: Pantalica, Modica, Scicli e Ragusa; tour walking di Ortigia. Affidati alle guide locali, i croceristi stanno visitando, in pullman o a piedi, le bellezze del sud est siciliano nel rispetto delle misure anticovid, che prevedono utilizzo di mascherina facciale e distanziamento sociale mentre a bordo gli operatori hanno effettuato i consueti interventi di pulizia e sanificazione quotidiana nelle cabine e nelle parti comuni.

Nessuna procedura di imbarco e sbarco dunque ma una sosta di quasi 9 ore a Siracusa prima di riprendere il largo per la vicina città etnea dove comunque arriverà domani mattina. La nave, partita da Trieste, ha già fatto tappa a Bari, Brindisi e Rossano Calabro e, dopo Catania, si dirigerà verso Palermo. Ogni giovedì sarà a Siracusa nel rispetto del giro tutto italiano deciso da Costa per via dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus.


getfluence.com
In alto