Siracusa, rissa in caserma davanti ai carabinieri per motivi sentimentali, due feriti lievi
SIRACUSA – Nella serata di ieri, caratterizzata dai grandi eventi che hanno popolato l’area del parco archeologico e Ortigia, i Carabinieri del Comando Stazione di Siracusa Principale hanno dovuto denunciare in stato di libertà cinque persone, tre donne e due uomini, per una rissa scaturita per motivi sentimentali addirittura all’interno della caserma.
Una siracusana classe 1980 si era recata agli uffici del Comando per sporgere una querela nei confronti di alcune persone da lei conosciute da tempo e ritenute dalla stessa responsabili di aver interferito nella propria relazione sentimentale. Mentre la 36enne stava dialogando con il militare addetto alla caserma, è stata immediatamente raggiunta da un amico ma anche da tre persone coinvolte nella vicenda che, sapute le intenzioni della donna, erano fermamente intenzionate a farla desistere dall’adire le vie legali.
I cinque presenti hanno dato seguito all’accesa discussione iniziando a colpirsi reciprocamente. Solo grazie all’immediato intervento dei militari presenti in caserma che hanno prontamente placato gli animi, la lite ha causato danni, di lieve entità, soltanto a un uomo e a una donna dei cinque coinvolti, che hanno riportato rispettivamente una prognosi di 7 e 10 giorni così come certificato dai sanitari dell’ospedale “Umberto I”. Inevitabile la conseguente denuncia per rissa dei cinque.
(foto di repertorio)