Politica

Siracusa, sede 118 di Ortigia, Vinciullo: “Lavori conclusi da tempo, si apra subito”

SIRACUSA – “I lavori per la sede del 118 di Ortigia sono stati ormai conclusi da tempo, la campagna elettorale è finita e, di conseguenza, sarebbe opportuno che, prima delle festività dell’Immacolata e di Santa Lucia, si apra la sede in modo tale che si possano anche affrontare eventuali emergenze dovute alla presenza di migliaia di devoti e turisti anche durante le festività religiose natalizie e del capodanno”. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, presidente uscente della commissione Bilancio e Programmazione all’Ars.

“Sono certo che adesso non sussistono più nemmeno le preoccupazioni legate alla campagna elettorale – ironizza il parlamentare regionale uscente – e che, di conseguenza, si può operare nel rispetto delle decisioni già assunte. Ricordo che sulla vicenda ho presentato l’interrogazione parlamentare n. 377 del febbraio 2013, la n. 1000 dell’agosto 2014, la n. 2668 del gennaio 2015 e la n. 3995 del novembre 2016 e che tutte le risposte sono state positive, subordinando il passaggio da h12 ad h24 della sede di Ortigia alla mancanza della sede”.

“Adesso – conclude Vinciullo – la sede c’è e sarebbe giusto e opportuno procedere senza ulteriore indugio e senza ulteriore perdita di tempo”.

(foto generica)


In alto