News

Siracusa Shakespeare festival, applausi per la commedia “Domani c’è la prima”

SIRACUSA – Seconda opera teatrale in scena ieri a “Casa Shakespeare” per il “Siracusa Shakespeare Festival”. Applausi per gli 8 attori di “Teatro Iris” che hanno portato in scena “Domani c’è la prima”, la commedia di sapore shakesperiano scritta e diretta da Alessandro Serra. La storia narra di una compagnia che intende rappresentare l’Amleto di Shakespeare. Da qui un susseguirsi di gag durante le prove, i dietro le quinte e i rumori fuori scena, con momenti caratterizzati dalla presenza di un regista che detta i movimenti degli attori, luce di sala a tratti spenta ma spesso accesa e tante altre situazioni che hanno divertito i presenti.

Ad introdurre la serata il direttore artistico Luciano Bottaro in compagnia dell’organizzatore Bruno Falco. Sul palco gli attori Cinzia Rapisarda, Sara e Francesco Torneo, Vincenzo Tavana, Samuele Bascetta, Aurora Principe, Carmela Amenta, Alessandro Serra regista e autore. Suoni e luce Mariangela Gennuso.

Anche lo spettacolo di ieri gareggerà per la vittoria finale e dunque per la qualificazione al prossimo “Sicilian Shakespeare Festival”. E a questo proposito, ieri sera ai “Giardini Ville” di Giarre, nell’ambito della manifestazione regionale, è andato in scena “Shakespeare all’improvviso”. A Siracusa il prossimo appuntamento è fissato per il 14 agosto con “U Mircanti” della compagnia “Maieutica” di Corrado Drago, portato in scena lo scorso anno ad Ortigia.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto