Cronaca

Siracusa, si butta dalla scogliera del monumento ai caduti per sfuggire alla cattura: salvato e denunciato per furto

SIRACUSA – È stato salvato e poi denunciato per furto il giovane che questa notte si è gettato dalla scogliera del Monumento ai Caduti per sfuggire a vigilanti privati.

Intorno alle 2 e 40 della notte appena trascorsa, gli agenti in servizio alle volanti della Questura di Siracusa sono intervenuti presso il chiosco-bar nel piazzale che ospita il Monumento ai Caduti per la segnalazione di un furto in atto.

La segnalazione è arrivata da due guardie giurate di una ditta di vigilanza privata, che riferivano di “avere sorpreso un uomo all’interno del chiosco” e che, “per sfuggire a questi ultimi, si era gettato dalla scogliera a strapiombo sul mare”.

Di conseguenza, i poliziotti si sono calati dalla scogliera con l’intento di soccorrere il fuggitivo e, con l’aiuto del personale della Capitaneria di porto, che è giunta sul posto con un’unità navale, hanno individuato l’uomo in palese difficoltà, per poi metterlo in salvo.

Il giovane fuggitivo, soccorso da personale sanitario, ha riportato ferite in tutto il corpo e una grave ipotermia. Il presunto ladro, identificato per I.A. (classe 1989), già noto alle forze di polizia, è stato infine denunciato per furto.

(foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto