News

Siracusa, si è consclusa l’iniziativa “Missione Scuola”

classi V Costanzo

Siracusa – Si è conclusa con una splendida cerimonia di premiazione l’iniziativa denominata “Missione Scuola” promossa dal Centro Commerciale i Papiri a favore delle scuole primarie di 1°grado di Siracusa, Augusta, Avola, Noto, Floridia e altri 16 comuni della provincia.

Un collezionamento collettivo durato 3 mesi e mezzo (dal 15 ottobre 2015 al 31 gennaio 2016) che ha registrato numeri importanti in termini di adesioni e premi distribuiti: 96 scuole coinvolte, 50 classi, per una partecipazione complessiva di oltre 1.000 studenti, i quali hanno inviato le buste contenenti migliaia di scontrini per un valore minimo di 400 euro e che sabato, al Centro Commerciale I Papiri, hanno ricevuto come premio di partecipazione un ricco kit scuola composto da materiale didattico e di cancelleria.

Tanti anche gli Istituti che hanno superato questa soglia accedendo all’estrazione dei premi finali: per la prima soglia di partecipazione (almeno 1.000,00 euro di scontrini accumulati), la I°C della Scuola Primaria XIV I.C. K. Wojtyla di Siracusa si è aggiudicata un tablet; ancora meglio ha fatto la II°A dell’Ottavo Istituto comprensivo Elio Vittorini che, raccogliendo scontrini per più di 1500,00 euro, ha vinto un computer portatile e un monitor. Raccogliendo scontrini per un importo superiore ai 2000,00 euro invece in palio c’era una lavagna elettronica interattiva Led Touch, che si è aggiudicata la II°E del Vittorini.

Infine tra le 5 partecipazioni che hanno presentato scontrini per le somme di spesa più alte è stata sorteggiata un’ulteriore lavagna elettronica interattiva Led Touch che si è aggiudicata il gruppo di classi quinte della Costanzo di Siracusa con una raccolta di oltre 14.000,00 euro di scontrini.

Stefano Vella, Direttore del Centro i Papiri, si è detto molto soddisfatto di Missione Scuola: “Una bella iniziativa che ha permesso al Centro Commerciale di avvicinarsi ancora di più al territorio. Eravamo consapevoli che il tema “scuola” avrebbe suscitato attenzione da parte della nostra clientela ma i risultati sono andati oltre ogni aspettativa e ci inducono già a pensare ad una seconda edizione” – afferma il Direttore.

Molto allegra anche la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici animata dalla presenza di clown, mascotte e musica all’insegna del divertimento per grandi e piccini.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto