News

Siracusa, si è svolta sabato e domenica l’iniziativa “Le piazze del Cuore”

SIRACUSA – Anche questo dicembre è tornato l’appuntamento conosciuto ormai come “le Piazze del Cuore” promosso dalla Fondazione Mission Bambini e che ha visto anche quest’anno, presso Largo XXV Luglio a Siracusa, la collaborazione dell’Associazione Socioculturale ‘Liberi di Costruire’.

Sabato e domenica scorsi, infatti, i volontari di Mission Bambini, con la capofila nonchè responsabile di Siracusa Antonella Quattropani, erano lì, in un punto strategico di Ortigia, proprio per invogliare le persone passanti ad acquistare qualche gudget, come ad esempio il braccialetto Cruciani, o il panettoncino con le gocce di cioccolato e a dar vita insomma ad una raccolta fondi che aiuti i tantissimi bambini con problemi al cuore nati nei paesi più peveri.

“I ‘Liberi di Costruire’ non se la sono sentita di tirarsi indietro, anzi, anche stavolta hanno voluto aiutare in questa ‘Mission’ perchè il progetto ha un obiettivo molto nobile. Ci siamo sentiti davvero utili a dare una mano ai volontari della Fondazione – ha dichiarato Vincenzo Cultrera, presidente di Liberi di Costruire – in quanto ci onora sapere di poter fare qualcosa per le persone bisognose ed in particolare nella fattispecie per i molti bambini nati cardiopatici. Sappiamo che con il progetto “Cuore di bimbi” in 8 anni sono stati operati e salvati 1.373 bambini gravemente cardiopatici e visitati 10.732. In questi due giorni grazie a tutti voi abbiamo, in tutta Italia, già raccolto 15.000 euro. Ringrazio vivamente la fondazione Mission Bambini nella persona di Antonella Quattropani, referente Provinciale – ha concluso Cultrera – per averci nuovamente coinvolto in questo meraviglioso progetto”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto