Eventi

Siracusa, si inaugura sezione di “Donatorinati”, l’associazione nazionale dei poliziotti donatori di sangue

SIRACUSA – Si terrà domani, mercoledì 29 settembre alle ore 18 nella “Sala Borsellino” del Palazzo Vermexio, la presentazione della sezione cittadina di “Donatorinati“, l’associazione donatori volontari della Polizia di Stato, che a seguire inaugurerà la sua nuova sede con il rituale taglio del nastro.

L’evento vedrà la partecipazione del presidente nazionale di “Donatorinati”, Claudio Saltari e di Tina Montinaro, vedova dell’agente Antonio Montinaro, uno dei tre della scorta di Giovanni Falcone rimasti uccisi nella strage di Capaci. Saranno presenti il sindaco Francesco Italia, il prefetto Giusi Scaduto, il vicario del questore Francesco Marino, altre autorità civili e militari, rappresentanti dell’Asp di Siracusa, del mondo della scuola e dell’Avis.

“Donare il sangue è donare vita – ribadisce il presidente nazionale Claudio Saltari – Riteniamo fondamentale l’impegno dei volontari nella nostra società. Un impegno importante, che sovente si configura come una missione e contribuisce sempre di più allo sviluppo e alla coesione sociale. L’impegno di Donatorinati sul territorio sarà sempre più forte”.

(Foto generica)


In alto