Archivio

Siracusa, sindacati e campagne contro la violenza sulle donne

Il sindacato in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne” del 25 Novembre ribadirà l’impegno nella lotta ad ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti delle donne attraverso l’organizzazione di diverse iniziative a livello territoriale al fine di promuovere e diffondere la cultura del rispetto della dignità delle donne così come di ogni persona.
Due saranno le iniziative differenziate nei due territori con la partecipazione della Cgil, Cisl e Uil di Ragusa e Siracusa, il Coordinamento Donne, l’Ufficio della Consigliera di parità e l’Anolf. Si inizia a Siracusa, lunedì prossimo, 24 novembre. Un incontro sul tema della violenza nei confronti delle donne si svolgerà nella sala conferenza della Cassa Edile di viale Ermocrate a partire dalle ore 17. Sarà proiettato il film di Ferzan Özpetek “Un giorno perfetto”. Alla proiezione seguirà un dibattito sul tema.
Martedì 25 novembre invece nuovo appuntamento a Ragusa. Il sindacato unitario, sempre insieme al Coordinamento donne, all’Ufficio della Consigliera di Parità e all’Anolf, condividerà il progetto sostenuto dalla Compagnia G.O.D.O.T di Ragusa che in occasione della giornata contro la violenza sulle donne porterà in scena, presso l’Auditorium della Scuola dello Sport alle ore 21.00, il testo di Francesco Olivieri “Finchè morte non ci separi”, rappresentato su tutto il territorio nazionale da una rete di compagnie teatrali impegnate in un azione di denuncia amplificata contro il fenomeno della violenza sulle donne.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto