Siracusa, spaccio di droga nella zona nord, ai domiciliari due siracusani


SIRACUSA – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato due siracusani, entrambi disoccupati e pregiudicati, segnatamente il 43enne Massimiliano Salemi per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e il 33enne Dario Caldarella per violazione della misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
I Carabinieri, impegnati in uno specifico servizio finalizzato a contrastare il consumo e spaccio della droga in città, insospettiti da un continuo via vai di autovetture e motocicli nella zona nord della città, hanno individuato e sottoposto a controllo i due soggetti, che erano intenti a confabulare tra loro.
Il Salemi è stato sorpreso con otto involucri di cocaina del peso complessivo di 2 grammi e 280 euro in banconote di piccolo taglio, presumibile provento dell’attività di spaccio. Il Caldarella, invece, in quanto già sottoposto a specifica misura, alla vista dei militari, ha cercato di darsi alla fuga al fine di sottrarsi all’accertamento di Polizia, ma è stato prima raggiunto e poi bloccato dagli stessi Carabinieri.
I due soggetti, accompagnati in caserma per le incombenze di rito, sono stato sottoposti al regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.