News

Siracusa, “street control” anti-sosta selvaggia entra in azione domani. Ecco in quali aree

SIRACUSA – Da domani sarà operativo nel centro storico e nelle zone maggiormente interessate da intenso traffico veicolare lo “street control”, il sistema tecnologico in dotazione alla Polizia municipale, per eliminare l’abuso della sosta vietata e in doppia fila.

Le aree maggiormente interessate saranno il centro storico di Ortigia, la zona Umbertina e le aree di corso Gelone, viale Teocrito, viale Teracati, via Tisia, viale Zecchino, Santa Panagia, Cassibile e Belvedere.

“Lo “street control” dovrebbe consentire una maggiore fluidità di circolazione e un deciso contrasto ai fenomeni di irregolarità di comportamenti stradali – si legge nel comunicato stampa del Comune di Siracusa – oltre a migliorare la qualità della pedonalizzazione e della tutela del bene sicurezza urbana, che aumenterà le condizione di vivibilità dei luoghi interessati dal controllo. Lo “street control”, già utilizzato e collaudato nelle principali città italiane, ha dato eccellenti risultati in termini non solo sanzionatori ma soprattutto di dissuasione dal comportamento irregolare degli utenti della strada”.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto