Archivio

Siracusa, Sullo inoltra una lettera alla quarta commissione

Palazzo vermexio

Siracusa Palazzo VermexioIl presidente del consiglio comunale, Leone Sullo, ha inviato una lettera al presidente della quarta commissione, Gaetano Malignaggi, e al segretario per ribadire le norme che regolano la convocazione degli organismi consiliari. La nota fa riferimento al fatto che il presidente Malignaggi ha convocato tre riunioni (per le giornate di oggi, mercoledì e venerdì prossimi) della sua commissione mentre il regolamento, recentemente approvato, ne prevede un massimo di due a settimana.
La lettera è stata inviata, per conoscenza, anche ai consiglieri comunali Stefania Salvo e Alfredo Foti che, separatamente, avevano segnalato l’anomalia al presidente Sullo; Foti si era soffermato anche sugli argomenti all’ordine del giorno, ritenuti “vaghi”.
Il presidente Sullo ha citato due articoli del regolamento: l’11, che stabilisce “non più di due adunanze settimanali fatte salve le circostanze eccezionali”; l’8, secondo il quale “ogni richiesta di convocazione deve essere accompagnata dalla elencazione degli argomenti che si intendono trattare”.
“Si rammenta altresì – conclude il presidente Sullo – che la responsabilità delle commissioni consiliari ricade esclusivamente sul presidente della commissione, che è tenuto a conoscere i lavori della commissione e i regolamenti comunali”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto