Siracusa, Tajani sul nascente governo M5s-Lega: “Forza Italia all’opposizione, voteremo solo progetti nel programma del Centrodestra” [Video]


SIRACUSA – Il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a Siracusa a sostegno, insieme ad altri “big” politici, del candidato a sindaco Ezechia Paolo Reale. Mentre a Roma si prevede un fine settimana di fuoco, con il “braccio di ferro” tra il presidente Mattarella e i leader delle due forze politiche che dovrebbero dar vita al governo Conte, cioè Di Maio e Salvini.
Come ormai noto, il motivo del contendere è il nome dell’eventuale ministro dell’Economia, il dicastero più importante anche nell’ottica delle relazioni con l’Unione europea. L’impasse è legata alla proposta dell’economista Paolo Savona, già ministro dell’Industria del governo Ciampi (1993-1994), voluto da Salvini e osteggiato dal Quirinale.
Tajani si è espresso al riguardo dal capoluogo aretuseo, confermando che Forza Italia sarà all’opposizione dell’eventuale cosiddetto governo giallo-verde e spiegando che i parlamentari azzurri voteranno “soltanto i progetti che sono contenuti nel programma del Centrodestra”.
Ecco le sue parole al nostro microfono.