Politica

Siracusa, Teatro comunale, 221 mila euro da Regione per completamento. Italia: “A giorni nuovo bando per gestione”

SIRACUSA – La Regione siciliana ha concesso all’amministrazione un finanziamento di 221 mila euro per il Teatro comunale. La somma consentirà di acquistare attrezzature sceniche, service audiovisivi e arredi ancora mancanti, oltre che completare gli impianti di condizionamento e illuminazione.

“Ringrazio l’assessore Fabio Granata e i suoi collaboratori – afferma il sindaco Francesco Italia – per aver ottenuto questo importante finanziamento su un progetto presentato a nome della Amministrazione alla Regione siciliana. Ringrazio inoltre il presidente Nello Musumeci per l’attenzione politica e progettuale verso Siracusa. A giorni pubblicheremo il nuovo bando per una gestione innovativa e continua del nostro splendido Teatro e questo nuovo finanziamento contribuirà notevolmente non solo all’aggiudicazione ma anche alla futura gestione”.

“Grazie a questo progetto, il Teatro comunale e il suo recupero potrà definirsi completo: una bella e importante notizia per  la nostra città”, commenta l’assessore alla Cultura, Fabio Granata.


getfluence.com
In alto