Siracusa, torna il “Cinema in piazza” alla Borgata dopo 5 anni
SIRACUSA – L’iniziativa “Cinema in piazza” alla Borgata torna nel programma degli appuntamenti estivi del Comune, dopo 5 anni di sospensione iniziati a causa della pandemia. Sarà la settima edizione, con piazza Santa Lucia che tornerà a riempirsi di sedie per quattro serate tra agosto e settembre, per vedere all’aperto altrettante commedie di successo del cinema italiano.
La serata inaugurale è in programma venerdì 23 agosto, alle ore 21, e proporrà “Il grande giorno“, l’ultima fatica del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, destinata a regalare risate e buonumore. Le altre proiezioni si terranno venerdì 30 agosto, venerdì 6 e martedì 10 settembre, sempre alle ore 21.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Vertigo”, da sempre molto seguito dai siracusani, in particolare dai residenti della Borgata, è stato finanziato grazie a un emendamento approvato all’unanimità dal consiglio comunale.
Per promuovere questa settima edizione, è stato realizzato un videospot, rilanciato ampiamente sui social, che vede protagonisti attori noti quali Carmelinda Gentile, conosciuta per il ruolo di Beba nella serie “Il commissario Montalbano”, l’attore teatrale Lorenzo Falletti e Daniele Pennuto nei panni di un inedito Dio (vedi foto di copertina).