Siracusa, tre consiglieri comunali a Palermo per esporre a Schifani le criticità cittadine
SIRACUSA – Tre consiglieri comunali di Siracusa hanno incontrato, stamani a Palermo, il presidente della Regione, Renato Schifani. Si tratta di Luigi Gennuso (Forza Italia), Damiano De Simone (Fratelli d’Italia) e Cosimo Burti (Italia viva – Fuori sistema), quest’ultimo presidente della terza commissione consiliare.
Si apprende da un comunicato (diramato dall’ufficio stampa di Forza Italia all’Ars) che i tre consiglieri di Palazzo Vermexio hanno esposto al governatore “i tanti problemi che affliggono la comunità siracusana” e che “in modo particolare si è parlato di trasporti, rifiuti, sanità, dissesto idrogeologico e crisi economica a danno di famiglie e imprese“, sottolineando “l’importanza della sinergia fra le istituzioni e l’importanza del ruolo attivo della Regione a sostegno della comunità locale“.
Il presidente Schifani ha ricordato i “tanti interventi che nell’ultimo anno sono stati avviati per rispondere alle emergenze del Siracusano, dalla manutenzione dei corsi d’acqua per prevenire allagamenti, agli interventi di manutenzione straordinaria tra cui la ripavimentazione della marina“.
Inoltre, il governatore ha assicurato che “nelle prossime settimane con il proprio staff sarà messa in agenda una visita a Siracusa per incontrare i rappresentanti istituzionali e per confrontarsi con il territorio per ulteriori progetti ed iniziative a vantaggio della città, a partire dai temi della sanità e della scuola“.