Siracusa, trovato in auto con 400 chili di impalcature e materiale ferroso: arrestato per furto
SIRACUSA – Nel corso della mattina di ieri, i carabinieri del Norm di Siracusa e della stazione di Belvedere hanno arrestato per furto aggravato di materiale ferroso Luciano Campanella, siracusano di 56 anni.
Durante il pattugliamento di aree rurali della frazione di Belvedere, i carabinieri della locale stazione hanno notato un’auto sospetta, carica oltremodo di impalcature e materiale ferroso, pertanto hanno deciso di seguirla ed infine, con l’ausilio dei militari del nucleo radiomobile, l’hanno fermata e controllata all’ingresso di Siracusa.
A bordo dell’auto, il Campanella aveva stipato circa 400 chili di materiale ferroso, fra cui 8 elementi da ponteggio in ferro, 2 pedane in ferro zincato, 1 stufa in ghisa, 2 metri circa di tubo in ferro da 2 pollici, 5 ante di finestre in ferro e parti di ferro vario, che sarebbero risultati rubati poco prima da una villetta in fase di costruzione in contrada Monasteri. La refurtiva è stata interamente restituita al legittimo proprietario, mentre il Campanella è stato dichiarato in arresto per furto aggravato.
L’arrestato, accompagnato presso i locali della compagnia carabinieri di Siracusa per le formalità di rito, è stato successivamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di rito direttissimo.
(Foto generica)