Eventi

Siracusa, “Ulisse, l’ultima Odissea” torna al Teatro greco per due repliche a settembre

SIRACUSA – Dopo il grande successo delle quattro repliche tra giugno e luglio, viste le “innumerevoli richieste”, la Fondazione Inda ha deciso di mettere nuovamente in scena mercoledì 20 e giovedì 21 settembre al Teatro greco di Siracusa, per due serate speciali, “Ulisse, l’ultima Odissea“, la creazione moderna e contemporanea di Giuliano Peparini su libretto di Francesco Morosi: un mix di teatro, danza, musica e arti acrobatiche che ha entusiasmato migliaia di spettatori.

Le due repliche di settembre offriranno a studenti, turisti, e siracusani che a fine giugno non erano riusciti a trovare i biglietti, la possibilità di assistere a uno spettacolo che vede in scena cento artisti e racconta i viaggi di Odisseo. Nel cast: Giuseppe Sartori nel ruolo di Odisseo, Massimo Cimaglia (Aedo e Polifemo), Giovanna Di Rauso (Circe), Giulia Fiume (Calipso / Anima di Anticlea), Alessio Del Mastro (lo spazzino / Anima di Tiresia), Gabriele Beddoni (Argo), Gianlorenzo De Donno (un viaggiatore) e poi performer e gli allievi dell’Accademia d’arte del dramma antico. A impreziosire i quadri scenici pensati da Giuliano Peparini, le musiche originali del gruppo folk canadese “Reuben and the dark”.

“Ulisse, l’ultima Odissea” andrà in scena il 15 e 16 luglio al Teatro Grande di Pompei all’interno della rassegna “Pompeii theatrum mundi”, e il 26 novembre al Teatro Arcimboldi di Milano. Lo spettacolo non verrà trasmesso su Rai 5 insieme alle rappresentazioni classiche selezionate, che andranno in onda tra il 15 luglio e il 12 agosto.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto