Archivio

Siracusa, venerdì 27 convegno su “Attualità in tema di aritmie e dintorni”

Aritmie locandina (2)Venerdì 27 e sabato 28 marzo si svolgerà nella sala convegni della Camera di Commercio di Siracusa il convegno sul tema “Attualità in tema di aritmie e dintorni” organizzato dall’Unità operativa di Cardiologia e Utic del presidio ospedaliero Umberto I di Siracusa diretta da Eugenio Vinci, con il patrocinio dell’Associazione italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione (AIAC).

Il convegno, che avrà inizio venerdì alle ore 16 con il saluto del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta e l’introduzione del direttore sanitario Anselmo Madeddu, vedrà la partecipazione di esperti in materia della regione che dibatteranno sulle più recenti novità in tema di diagnosi e cura nel campo dell’Aritmologia, Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione cardiache.

La partecipazione è rivolta prevalentemente a medici delle branche di Cardiologia, Medicina interna, Medicina generale, Medicina dello sport, Geriatria, Medicina d’urgenza e Pronto soccorso, ma è aperta a quanti fossero interessati agli argomenti discussi.

“In ogni campo della medicina – sottolinea Eugenio Vinci direttore Cardiologia e Utic dell’Umberto I – l’evoluzione tecnologica impone, per potere operare al meglio, delle periodiche messe a punto dello stato dell’arte. Questo incontro si occuperà delle recenti evoluzioni nella gestione e cura delle aritmie cardiache, della sincope, dello scompenso cardiaco e della prevenzione della morte improvvisa. Si parlerà pertanto di diagnosi, trattamento farmacologico, tecniche di elettrostimolazione ed ablazione delle principali forme di aritmie e delle loro complicanze. La presenza di esperti che operano nelle strutture pubbliche della nostra Azienda e della nostra regione ci permetterà anche di fornire a quanti, operatori e utenti, necessitano di risposte in loco per evitare il ricorso ai cosiddetti viaggi della speranza”.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto