Elezioni amministrative 2018

Siracusa, verso le amministrative, i deputati 5 Stelle tirano la volata a Silvia Russoniello

SIRACUSA – Dopo la certificazione-ratifica nazionale della candidatura a sindaco di Silvia Russoniello per il Movimento 5 stelle, è stato il deputato regionale Stefano Zito ad annunciare il “via” della campagna elettorale pentastellata.

C’è ancora il riserbo sui trentadue candidati al consiglio comunale, a sostegno di Russoniello, e soprattutto sulla squadra di governo che, come da tradizione pentastellata, sarà presentata interamente subito.

“Un grosso in bocca al lupo a questa bellissima squadra”, è il breve messaggio affidato ai social del deputato regionale Stefano Zito, principale sponsor di questa candidatura. Zito ha inoltre sottoscritto una nota diffusa sui social, insieme ai due deputati nazionali pentastellati Paolo Ficara e Filippo Scerra, dal titolo “Di cosa ha bisogno Siracusa?”.

“Ha bisogno di una classe politica nuova, di una classe politica che sappia interpretare i bisogni e le necessità dei suoi cittadini, di una classe politica seria e non compromessa con chi ne ha determinato il lento declino degli ultimi 20 anni, tra trasformismi e perdita di ideali – scrivono i tre parlamentari – Ha bisogno di una classe politica che sappia mettersi al lavoro per il rilancio economico, sociale e culturale della città, che abbia come primo obiettivo non la ricerca ossessiva del consenso elettorale, ma il miglioramento della qualità della vita dei cittadini siracusani”.

Infine il lancio ufficiale della campagna elettorale: “Tutto questo è possibile con Silvia Russoniello sindaco, con la squadra di alto profilo tecnico e professionale dei suoi assessori, con 32 donne e uomini che ci metteranno testa e cuore. Partecipa insieme a noi al sogno, scegli pensando alle future generazioni e cambia la nostra splendida città”.

(nella foto: attivisti del M5s con Silvia Russoniello, immagine scelta dalla pagina fb M5s Siracusa per l’avvio della campagna elettorale)


getfluence.com
In alto