Elezioni amministrative 2018

Siracusa, verso le amministrative, Reale incassa il “placet” dei sindaci Pizzarotti e Pascucci [Video]

SIRACUSA – Federico Pizzarotti era l’ospite più atteso, ma non è riuscito ad essere presente. Il sindaco di Parma, presidente del nuovo movimento nazionale “Italia in Comune“, ha inviato un breve video-messaggio, nel quale ha ufficializzato l’intesa con la lista civica di riferimento di Ezechia Paolo Reale. “Ci siamo confrontati e abbiamo trovato delle linee politiche comuni, che ritroviamo nel programma elettorale di Progetto Siracusa”, ha detto Pizzarotti.

Alessio Pascucci, primo cittadino di Cerveteri e coordinatore nazionale del movimento, invece, è stato presente. Ezechia Paolo Reale, candidato allo scranno più alto di Palazzo Vermexio per una coalizione di liste civiche e partiti del centrodestra, ha quindi incontrato, questa mattina in un noto albergo cittadino, il suo collega laziale nel corso di un appuntamento organizzato da Salvatore Russo, candidato al consiglio comunale in “Progetto Siracusa”, in vista della tornata elettorale del 10 giugno.

In sala, anche il sindaco di Regalbuto, Francesco Bivona, oggetto qualche mese fa di un’intimidazione (qualcuno aveva squarciato le gomme della sua auto).

La democrazia partecipata è uno dei principali temi di comunione tra Reale e il movimento politico dei sindaci. “C’è una cosa che mi accomuna ai sindaci di Parma e di Cerveteri, Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci: la voglia di cambiare le nostre città attraverso la buona amministrazione. Ma anche la ferma intenzione di non limitarci alle parole ma di andare ai fatti”, afferma Reale.

L’appuntamento di questa mattina si inserisce nell’ambito delle iniziative realizzate dal movimento politico “Italia in Comune“, che poche settimane fa ha visto l’indicazione di Pizzarotti quale presidente e Pascucci coordinatore nazionale, per creare una sinergia tra gli amministratori italiani: sindaci, assessori e consiglieri.

Ecco le interviste a Ezechia Paolo Reale, candidato a sindaco di Siracusa, e Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e coordinatore nazionale di “Italia in Comune”.


getfluence.com
In alto