Siracusa, via dei Montalto “invasa” da deiezioni canine, nei pressi della scuola elementare


SIRACUSA – Nel centro storico, in Ortigia, la centrale via dei Montalto sarebbe “invasa” da deiezioni canine, luogo frequentato dagli alunni della scuola primaria insistente su quell’area. A segnalarlo è il consigliere di circoscrizione Salvatore Gibilisco.
“Non c’è rispetto neanche per i più piccini – scrive il consigliere -. Mi riferisco ad un problema di natura igienico-sanitario che c’è nei pressi del complesso scolastico di Ortigia ed in particolare dell’ingresso di via dei Montalto, della prima elementare, la via è invasa da deiezioni canine, ed anche le aiuole della via dove sono piantati degli alberelli”.
Spiega: “I bambini spesso fanno la ricreazione all’esterno e corrono il rischio di sporcarsi le scarpe, e conseguentemente, di portare all’interno della classe i residui delle deiezioni al rientro della ricreazione, per non parlare del cattivo odore che si trova nella zona della scuola”.
Il consigliere Gibilisco conclude: “Tutto ciò è dovuto alla inciviltà delle persone, alla mancanza di controlli da parte degli organi competenti, e a tal scopo invito l’assessore all’Ecologia Pierpaolo Coppa a fare presidiare quella zona”.