Archivio

Siracusa, Viabilità, trasporto e uffici: tre interrogazioni di Alberto Palestro a palazzo Vermexio

alberto palestroRiceviamo e pubblichiamo per intero la sintesi delle tre interrogazioni consiliari che ha presentato per il Consiglio Comunale di oggi 21 luglio Alberto Palestro, consigliere di Siracusa Democratica.

1^-Viabilità ingresso Siracusa ex ss 124 ove si crea un caos quotidiano che impedisce o rende difficoltoso anche casi di emergenza pubblica (FF.OO.-VV.FF.-118). Si propone progettare una bretella di deviazione per la fluidità del traffico; Pare che esista un progetto in tal senso giacente presso l’ex Provincia Regionale di Siracusa.
2^-Situazione critica uffici comunali e loro manutenzione. Sicurezza, salubrità, funzionalità degli uffici. Troppe criticità, ascensori per il pubblico guasti da tempo, climatizzazione guasta, arredi e condizioni di salubrità in molti uffici precari. Occorre una seria programmazione per rendere al massimo l’operatività del personale comunale e rendere un servizio migliore ai cittadini utenti.
3^-criticità servizio urbano- mancanza collegamenti con la Periferia. Prospettive future immediate rapporti AST. Situazione ormai insostenibile ed assolutamente improcrastinabile.


getfluence.com
In alto