News

Siracusa, visita del generale Cataldo al comando provinciale carabinieri

SIRACUSA – Stamani il generata di brigata Giovanni Cataldo, comandante della legione Carabinieri “Sicilia”, ha visitato il comando provinciale Carabinieri di Siracusa per portare i propri auguri per le prossime festività natalizie a tutti i militari della provincia.

A ricevere l’alto ufficiale, il comandante provinciale, colonnello Giovanni Tamborrino, gli ufficiali, i comandanti di stazione, una rappresentanza dei militari della provincia, il delegato Cobar e i militari in congedo dell’Anc (Associazione nazionale carabinieri).

Il generale Cataldo ha tenuto a ringraziare il personale “per il quotidiano impegno profuso sul territorio che, anche quest’anno, ha consentito di raggiungere ottimi risultati, esortando a proseguire in questa direzione con armonia, serenità e mutuo sostegno”.

Un ringraziamento particolare lo ha poi rivolto ai rappresentanti dell’Arma in congedo, che “negli anni del servizio attivo hanno contribuito in maniera determinante alla “costruzione” del prestigio dell’Istituzione e continuano a concorrere al mantenimento del bene comune in forma di volontariato”.

L’incontro è stato impreziosito dalla visita al comando provinciale del prefetto di Siracusa Giuseppe Castaldo e del procuratore Fabio Scavone. Il Procuratore e il Prefetto che, come è noto, a giorni lascerà l’incarico di Siracusa per assumere quello alla prefettura di Pisa, hanno voluto ringraziare e salutare tutti i carabinieri del comando provinciale.

Al termine dell’incontro, dopo un brindisi augurale in compagnia dei carabinieri, il generale Cataldo ha lasciato Siracusa per impegni istituzionali già assunti in altra provincia.


getfluence.com
In alto