News

Soddisfazione dell’On. Vinciullo per il ritorno ad Ortigia della Guardia Medica e del 118

118

Siracusa – Con la firma questa mattina della convenzione fra la Capitaneria di Porto e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, si conclude positivamente l’annosa vicenda della sede del 118 e della Guardia Medica in Ortigia. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Un risultato importante che arriva dopo anni attesa e che ci ha visto impegnati a trovare soluzioni per la sede che già negli anni scorsi, quando era Ministro Lupi, aveva visto una prima concessione che il Comune poi non aveva accettato, causando di fatto il ritardo con cui viene firmata la convenzione odierna.

Dopo la consegna all’ASP della Casermetta Mazzini di questa mattina, ha proseguito l’On. Vinciullo, la stessa ASP ora dovrà provvedere a eseguire i lavori per la messa in sicurezza, in modo tale che, nel breve volgere di qualche mese, finalmente il 118, che da h12 passerà ad h24, possa essere finalmente allocato nel luogo in cui fu pensato e, nello stesso tempo, si possa aprire una sede della Guardia Medica in maniera tale che tanti residenti e turisti possano avere questo servizio che è di fondamentale importanza per una realtà come quella di Ortigia fra le più importanti al mondo per quanto riguarda il turismo e che ad oggi, ha concluso l’On. Vinciullo, continua ad esserne scoperta.


La Gazzetta Siracusana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Siracusana.it

In alto