Cronaca

Solarino, non riceve i buoni pasto e dà in escandescenze aggredendo un vigile urbano: arrestato 66enne

SOLARINO – Ieri i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per le ipotesi di reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e di lesioni personali un disoccupato di 66 anni, Roberto Pappalardo.

I militari sono intervenuti in pieno centro, dove il Pappalardo avrebbe dato in escandescenze con alcuni dipendenti comunali ritenendo di non aver ricevuto dal Comune di Solarino alcuni buoni pasto di cui riteneva avere diritto. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, non soddisfatto delle risposte ricevute, avrebbe dapprima aggredito un dipendente comunale della Polizia municipale con calci e pugni, causandogli una vistosa escoriazione alla fronte, e avrebbe poi proferito parole offensive e gravi minacce ad altro dipendente comunale giunto in soccorso del malcapitato collega.

I carabinieri sono accorsi rapidamente, bloccando il Pappalardo ed evitando così che la situazione degenerasse. Il 66enne disoccupato, dopo essere stato accompagnato agli uffici del comando stazione dei carabinieri, è stato arrestato e collocato in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione.

(Foto generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto