Due sono gli ordini di carcerazione rispettivamente emessi dalla Procura della Repubblica di Siracusa e dalla Procura della Repubblica di Terni eseguiti dai Carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Solarino.
Un provvedimento è stato disposto nei confronti di Luciano Papa, 57enne di Solarino, che deve espiare una pena residua di un mese e diciotto giorni di reclusione perchè responsabile di violenza sessuale continuata commessa nel mese di aprile 2006. L’uomo sconterà la pena nella Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.
Il secondo provvedimento, invece, è stato disposto nei confronti di Serena Burgio, 47enne di origini lucane, residente a Terni ma di fatto domiciliata a Solarino in una comunità alloggio. La donna deve espiare una pena residua di 8 mesi e 10 giorni di reclusione derivante dal cumulo di due distinte sentenze di condanna, l’una per prostituzione minorile aggravata, commessa a Perugia nell’anno 2002, l’altra per tentata estorsione e violenza a pubblico ufficiale commessi a Terni nell’anno 1999.
Al termine delle formalità di rito la donna è stata portata alla Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania.