News

Sortino, si è svolto il primo incontro sui danni delle nuove droghe

nuove droghe

Sortino – Si è svolto nei locali del  Municipio storico di Sortino  il primo dei tre incontri organizzati da Sortino al centro sugli effetti, i pericoli e i danni irreversibili causati dall’uso delle nuove droghe.

Sempre attento alle problematiche giovanili, il professore Giuseppe Pettinato, relatore della conferenza, ha affrontato il tema con competenza, fornendo alla platea informazioni e testimonianze su come sia cambiato il mondo della droga e di come siano diventate ormai una vera e propria trappola chimica, causando danni anche irreversibili. Il percorso, seguito da una platea numerosa e attenta ha fornito interessanti spunti di riflessione sui pericoli e i danni neurologici irreversibili, provocati dalle nuove sostanze psicoattive.  

La relazione, supportata anche dalle dichiarazioni pubbliche dei famosi neurochirurghi Maira e Gatti più volte espresse sui quotidiani nazionali, ha fatto nascere la convinzione di quanto sia importante oggi mettere in guardia i genitori, e i giovani in particolare, dei nuovi pericoli legati all’uso di queste nuove sostanze.


In alto