Cronaca

Spiagge di Carratois e Scalo Mandrie, blitz contro i lidi abusivi

PORTOPALO DI C.P. – Nei giorni scorsi personale militare della Guardia costiera di Siracusa, congiuntamente a quello del dipendente Ufficio locale marittimo di Portopalo, ha restituito alla libera fruizione oltre 600 metri quadrati di spiaggia “abusivamente occupata“, nelle località Carratois (Cuffara) del comune di Pachino e Scalo Mandrie del comune di Portopalo di Capo Passero.

Nello specifico, in località Carratois l’arenile era stato occupato abusivamente “mediante l’illecito allestimento di un’area attrezzata” con ombrelloni e lettini, nonché pedane su cui erano collocati tavoli, sedie e divani per una estensione di circa 540 metri quadri

In località Scalo Mandrie, invece, circa 100 metri quadrati di spiaggia libera erano stati “arbitrariamente occupati mediante il posizionamento, a scopo di lucro, di numerosi lettini da spiaggia, realizzando, così, una sorta di lido improvvisato privo delle necessarie autorizzazioni“. 

I rispettivi responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e le attrezzature abusivamente posizionate immediatamente rimosse, restituendo così alla collettività un’importante porzione di spiaggia libera.

(Foto di copertina: generica)


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AgCom/Corecom) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2025 PF Editore

In alto