Archivio

Spiare una conversione privata su WhatsApp? ecco come fare!

whatArriva dalla rete una tecnica che permetterà di spiare le conversazioni private sul cellulare sia IPHONE che ANDROID.
La tecnica prende il nome di MAC SPOOFING e permette di “rubare” conversazioni, foto e video da un altro contatto WhatsApp. Il MAC è l’indirizzo Media Access Control (chiamato MAC address), non altro che una composizione di numeri e lettere assegnata a ciascun modem per la connessione a Internet, sia wi-fi che Ethernet. E’ un numero di 48 bit suddiviso in sei gruppi di cifre esadecimali (es. 02:37:54:87:79:ac) che identifica in modo univoco ogni dispositivo (non esistono due device con lo stesso MAC address). Spoofing, invece, è una forma del verbo “spoof”, tradotto in inglese con “inganno”. Ecco dunque spiegato il senso di questa tecnica, che consiste nell’ingannare il modem in modo che creda che a collegarsi sia il WhatsApp della persona che vogliamo spiare, in modo da poter visualizzare i suoi contenuti (messaggi, foto e video) direttamente sul nostro cellulare.
Come applicare questa tecnica.
Gli strumenti che ci necessitano sono: il nostro cellulare con Whatsapp installato; il telefono della persona che vogliamo spiare.

1) Cercare il MAC address dello smartphone bersaglio:

Android: Settings → About phone → Status → Wi-Fi MAC address.
iPhone: Settings → General → About → Wi-Fi Address.
Windows Phone: Settings → About → More info → MAC address.
Blackberry: Options → Device → Device and Status info → WLAN MAC.

2)Prendere nota anche del MAC address del vostro dispositivo.

3)Disinstallare WhatsApp dal nostro cellulare e cambiare il nostro MAC address con quello della persona che si vuole spiare (per farlo esistono diverse app. Su iPhone, per esempio, è possibile utilizzare WifiSpoof, per Android Busy Box).

4)Re-installare WhatsApp sul nostro dispositivo, inserendo al momento della configurazione il numero di telefono della persona che vogliamo spiare.

5)Richiedere il codice di conferma per l’attivazione. L’SMS contenente il codice verrà invitato al numero di telefono associato al dispositivo quindi procurarsi ancora una volta il cellulare bersaglio. Una volta ottenuto il codice, fare il log in.

6)Ripristinare l’indirizzo Mac originale sul nostro dispositivo.

RICORDA: Spiare i messaggi su WhatsApp non è legale.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto