News

Tragedia di Alessandria, anche a Siracusa iniziativa di solidarietà ai vigili del fuoco

SIRACUSA – L’Avcs (Associazione volontari città di Siracusa), insieme a tutte le altre associazioni di volontariato di protezione civile del capoluogo, ha voluto ricordare i tre vigili del fuoco che hanno perso la vita a seguito dell’esplosione in una cascina in provincia di Alessandria, nella notte tra il 4 e il 5 novembre.

I mezzi della protezione civile siracusana sono partiti dallo spiazzo antistante all’ingresso del palazzetto dello sport alle ore 18, e hanno raggiunto con i lampeggianti accesi l’ingresso del comando provinciale dei Vigili del fuoco.

Con l’ausilio di pattuglie della Polizia municipale, si sono fermati su via Von Platen, e hanno deposto due corone d’alloro all’ingresso del comando, sotto la lapide che ricorda i vigili del fuoco di Siracusa deceduti in servizio.

Ad accogliere i rappresentanti della protezione civile, il comandante provinciale Michele Burgio in uniforme operativa di intervento e i vigili in servizio con uno schieramento di mezzi con i lampeggianti accesi all’interno del cortile della caserma.

I tre vigili del fuoco caduti in servizio a Quargnento, paesino di mille abitanti in provincia di Alessandria, sono Antonino Candido, 31 anni, Marco Triches, 38, e Matteo Gastaldo, 47. Alla notizia della tragedia, ieri, immediato il fiume di solidarietà nei confronti del Corpo dei vigili del fuoco in tutta Italia.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2023 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto