Cronaca

Tragedia sulla Rosolini-Noto, scontro frontale tra auto e moto: muore centauro 30enne, grave passeggera

NOTO – Tragedia sulla strada statale 115 “Sud occidentale sicula”, nel tratto che che collega Rosolini a Noto. Un violento scontro frontale tra un’autovettura e un motociclo ha causato la morte del centauro, un trentenne vittoriese.

La dinamica del sinistro, verificatosi nel primo pomeriggio, è al vaglio dei carabinieri di Rosolini, insieme alla polizia municipale. Alla guida dell’auto, Fiat Panda, una 71enne netina, che sarebbe uscita indenne dall’utilitaria distrutta.

Nell’immediato sono intervenuti vigili del fuoco e personale sanitario dell’elisoccorso del “Cannizzaro” (nella foto di repertorio), che ha dovuto constatare il decesso del motociclista e trasportare d’urgenza al nosocomio catanese la passeggera, una trentenne residente a Piazza Armerina.

La statale 115 era stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a Noto da personale Anas, con la circolazione temporaneamente deviata sulla viabilità limitrofa. Solo nel tardo pomeriggio è stata riaperta al traffico veicolare.


La Gazzetta Siracusana su facebook

LE CITTÀ DEL NETWORK

Copyright © 2025 La Gazzetta Siracusana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2016/2023 PF Editore

In alto